Image

Il tuo spazio per crescere

Centro Hygge è il progetto dedicato agli adolescenti e giovani adulti che vivono ansia, depressione e ritiro sociale. Uno spazio di risocializzazione protetto e accogliente, nel quale professionisti specializzati guidano i ragazzi alla riscoperta dei propri talenti e desideri per affrontare le sfide evolutive a loro richieste.

Il progetto è rivolto a ragazzi dai 13 ai 20 anni, con difficoltà o criticità nell'area psicologica, comportamentale e/o relazionale o semplicemente con la curiosità di sperimentarsi in un ambiente stimolante e protetto.

Image
Image

Hygge è:

— ascolto e relazioni autentiche

— laboratori artigianali e creativi

— contatto con natura e animali

— percorsi graduali di autonomia e orientamento al futuro.

Un progetto che mira a diventare un centro di riferimento sul territorio.

Image

Cosa significa Hygge

Hygge rimanda al concetto di sentirsi al sicuro e di poter “abbassare la guardia”, perseguendo e cercando un equilibrio funzionale, sia da soli che in compagnia dell’Altro.

Il Centro Hygge è condivisione di esperienze stimolanti, è riparo in un luogo di pace, è armonia, comfort e atmosfera, è presenza mentale e corporea, è parità, è cooperazione, è il piacere di concedersi una pausa, è provare piacere nel fare, è riscoprire il valore delle “piccole cose”, coltivando la gratitudine come nuova lente attraverso cui guardare il mondo.

Il nostro metodo

Il lavoro è strutturato in piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti, con un professionista dedicato ogni 4 persone per poter garantire uno spazio di attenzione individuale qualora necessario.

L’équipe del Centro Hygge è composta da psicologi regolarmente iscritti all’Albo professionale e da un neuropsichiatra infantile di riferimento, responsabile della definizione del percorso di intervento più appropriato per ciascuna famiglia. Il progetto è costruito ad hoc sui bisogni specifici di ciascun individuo, pur mantenendo un'ottica gruppale.

Image
Image

Frequenza e orari

Il Centro Hygge è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

Modalità d'iscrizione

Se siete interessati a frequentare il Centro Hygge contattare la referente del progetto.

Dott.ssa Carlotta Bruno

Telefono: 333.5763900

e-mail: centrohygge@associazionerubens.it

Image

Aiutaci a diventare grandi!

Partecipa alla costruzione del Centro Hygge grazie al Programma Formula di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con CESVI.

I NOSTRI CONTATTI

INDIRIZZO

Corco Casale 438/16 - 10131 Torino TO


E-MAIL

info@associazionerubens.it


TELEFONO

350.9463051

Image